25-09-2014

SPETTACOLO DI GALA A SOSTEGNO DI NOPAIN ONLUS

Milano, 25 settembre 2014 - Al Teatro Sala Fontana di Milano, nella splendida cornice dei chiostri bramanteschi di Santa Maria alla Fontana, si terrà domenica 28 settembre uno spettacolo di gala a sostegno delle attività di NOPAIN Onlus, Associazione Italiana per la cura della malattia dolore, da anni impegnata a promuovere in Italia la cultura della terapia del dolore.

Una serata in cui l’attenzione verso una vera e propria malattia come il dolore cronico che colpisce circa 15 milioni di italiani - oltre 200mila milanesi -, si accompagnerà alla danza di artisti professionisti e amatoriali.

Ad esibirsi infatti saranno ben 9 scuole di ballo della provincia di Milano e non, per un totale di circa 100 ragazzi dagli 8 anni in su: DanzaMania Trezzano, Settimo Ballet School, Toc Toc Trieste, Professione Musical Italia, Aretè Oltreladanza, Children's Musical School, Musical Accademy Taranto, Scuola d'arte Grottaglie.  Accanto a loro si alterneranno sul palco numerosi artisti professionisti: Zoe Nochi, Cesare Vangeli, Elisangela Marsullo, Giuseppe Galizia, Roberto Colombo, Erminia Moscato, Daniel Plentz, Anselmo Luisi e Alessio Conforti. Ospiti d’eccezione il famoso Manuel Frattini, - l’attore di musical numero uno in Italia, protagonista di Pinocchio, Robin Hood, Aladin, Peter Pan e tanti altri - che ha accettato con grande entusiasmo l’invito a partecipare per sostenere l’Associazione e portare un messaggio di solidarietà e i Tappers, prima compagnia di tip tap tutta italiana.

Un vero e proprio show, ricco e coinvolgente, in cui il vero protagonista sarà il ritmo. Presentato dal performer internazionale Umberto Noto che ci regalerà risate e qualche momento di riflessione per sensibilizzare il pubblico su una malattia ancora poco conosciuta e sottovalutata ma in grado di alterare le capacità fisiche, emotive e lavorative di chi ne soffre.  Ideatrice e organizzatrice dello spettacolo la ballerina e coreografa Ilaria Suss, collaboratrice della Compagnia della Rancia, co-fondatrice del gruppo “Tappers” e docente di tip tap e jazz in molteplici scuole. Il suo progetto a sostegno di NOPAIN ha incontrato la sensibilità di Francesco Colosimo, che ne cura regia e testi.

Per prenotazioni e informazioni:

Teatro Sala Fontana

Via Boltraffio, 21 - Milano

E-mail: fontana.teatro@elsinor.net

INGRESSO: € 15,00 intero, € 10,00 ridotto per under 14 e over 65.

Prevendita online fino ad esaurimento dei posti disponibili: