STORIE DI PAZIENTI

AGOSTINO: LA MIA STORIA

Come ha conosciuto Nopain?
Beh..è stato il mio traguardo!

In che senso scusi?
Ho passato anni, anni dico, a girare tra un medico e l’altro; ad appellarmi a questo o quello specialista. La mia vita era ormai arrivata al capolinea, nel senso proprio del termine. Stavo cominciando a sopravvivere: non potevo lavorare, uscire di casa, avevo difficoltà anche a camminare..

Che malattia aveva?
Guardi il problema vero è stato che nessuno era in grado di dirmelo, quante visite, quanti soldi e quanto tempo buttato via a peregrinar per mezza Italia e per vedere espressioni di medici sempre perplessi. Intanto i miei dolori non andavano mai via..

E quindi?
Dopo svariati interventi chirurgici e conseguenti fallimenti ero sprofondato in una tremenda depressione dalla quale non riuscivo ad uscire.

Non c’era nessuno che l’assisteva?
Ma certo! Ma quando lei sta male  e nessuno la sa curare o perlomeno dirle che cos’ ha…la depressione è dietro l’angolo! Anche perchè non te ne fai una ragione

Ora sta bene però?
Ora si, ora sto meglio. Decisamente meglio!

Come è riuscito a migliorare la sua situazione?
Quando parlando con lo specialista del dolore ho visto la comprensione nei suoi occhi e non il dubbio su ciò che stavo dicendo, ho capito che ero arrivato nel posto giusto!

E poi?
Eppoi sono stato curato da lui, che innanzitutto ha colto il mio disagio ed ha compreso la mia malattia, infine mi ha curato. Ecco tutto!

Ed ora?
Ora sto meglio, mi sento rinato e riesco a fare cose che solo fino a ieri mi sembravano impossibili.

Buona fortuna…
Grazie ma soprattutto buona fortuna a tutti quanti come me hanno avuto lo stesso problema e non sanno a chi rivolgersi