COMUNICATI STAMPA

31-05-2015

NOPAIN ONLUS PER LA XIV GIORNATA NAZIONALE DEL SOLLIEVO

LA CURA DEL DOLORE È UN DIRITTO DI TUTTE LE PERSONE

Visite gratuite, desk informativi e spettacoli musicali al Niguarda di Milano

In occasione della XIV Giornata Nazionale del Sollievo di Domenica 31 maggio, NOPAIN Onlus - Associazione Italiana per la cura della Malattia Dolore in sinergia con il Centro di Terapia del Dolore di II livello organizza presso l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano la manifestazione “La cura del dolore è un diritto di tutte le persone”.

Numerose iniziative animeranno il Blocco Sud dell’Ospedale Niguarda:

 Visite gratuite

Come di consueto, specialisti del centro di terapia del dolore effettueranno visite gratuite e daranno informazioni sulle sindromi dolorose e le tecniche di controllo.

Programmazione visite: 9.30 - 12.30; 14.00 - 17.00.

Prenotazioni al numero verde regionale 800 638638 o direttamente agli sportelli ospedalieri.

 Desk informativi

I volontari dell’Associazione (tra cui numerosi ex pazienti sofferenti di dolore cronico) saranno presenti con postazioni dedicate per accogliere le richieste dei cittadini e orientare i pazienti, per scambiare esperienze e fornire indicazioni, per distribuire gadget e materiale informativo, per verificare il livello di conoscenza della legge n° 38 del 15 Marzo 2010.

 Spettacoli musicali

Nel corso della Giornata si esibiranno gratuitamente al pianoforte e al flauto traverso giovani musicisti dell’Istituto Musicale Europeo di Milano, oltre alle band Blues Touch and Friends e Six Season Band.