RASSEGNA STAMPA

Ansa - 16 Ottobre 2013

SALUTE: A MILANO UN CONCORSO PER CAMPAGNA SU DOLORE CRONICO

(Ansa) - Milano, 16 ott - Un concorso rivolto alle scuole per ideare un logo e un claim di sensibilizzazione e comprensione del disagio e del bisogno di cura di chi soffre di dolore cronico. E' l'obiettivo di 'Free from pain', l'iniziativa della Onlus No Pain per trovare il messaggio che sarà al centro di una campagna di comunicazione sociale sul territorio milanese.

Il concorso, patrocinato dal Consiglio regionale della Lombardia e dal Comune di Milano, è riservato agli studenti del triennio delle scuole superiori della città. L'iscrizione e la partecipazione è gratuita. Le creazioni degli studenti dovranno essere consegnate entro il 30 aprile e saranno giudicate da esperti di terapia del dolore ed esponenti della comunicazione e

delle arti visive. Per la scuola vincitrice in palio un premio di 5.000 euro per il finanziamento di un progetto didattico-formativo.

   L'iniziativa, spiegano i promotori, ''nasce dalla concreta necessità di aumentare l'informazione e la conoscenza sugli effetti che la malattia dolore determina nelle persone, affermarne il diritto alla cura per cercare di assicurare una migliore qualità di vita, orientare il cittadino sull'esistenza di Centri di Terapia del dolore''. Il dolore cronico, secondo i dati forniti da Paolo Notaro, presidente della Onlus, colpisce nelle diverse forme 15 milioni di italiani e oltre 200 mila milanesi. (ANSA).